PassaParola

A fine aprile 2020 è nata un’idea: un appuntamento settimanale attorno alla Parola biblica, uno spazio di condivisione, relazione e interazione, che erano precluse a causa del distanziamento fisico dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19.

L’idea era creare una riflessione biblica comunitaria raccogliendo brevi commenti, preghiere, inni e foto proposti dai membri di chiesa a partire da un versetto biblico settimanale inviato loro tramite WhatsApp.

Il nome della rubrica intendeva richiamare la dinamicità che si crea attorno alla Parola: meditazione personale, messa in comune dei propri pensieri e preghiere, ricerca del collettivo a partire dalla pluralità, comunicazione e testimonianza dell’attualità del messaggio biblico. Chiunque, infatti, avrebbe potuto contribuire, non solo inviando un commento, ma anche inoltrando il risultato finale ai propri contatti, stampandolo per i vicini, leggendolo ad un parente.

La buona partecipazione riscontrata ci ha portato a non interrompere l’esperienza nel momento della ripresa dei culti in presenza, anzi proprio ad utilizzarla e valorizzarla all’interno della liturgia del culto domenicale.

All’avventura si sono aggiunti i ragazzi e le ragazze del catechismo che hanno anche realizzato delle versioni audio.

Tutti i materiali sono stati raccolti in fascicoli semestrali cartacei.

Se ne vuoi una copia contattaci.