La scuola domenicale e il catechismo costituiscono un percorso di incontri nei quali viene offerto alle generazioni più giovani formazione biblica ed esperienze comunitarie. Questo cammino è inteso come accompagnamento nella fede in vista del battesimo, o la confermazione del battesimo ricevuto da piccoli.
Il gruppo giovani è costituito da ragazze e ragazzi che desiderano trascorre del tempo insieme, riflettere e confrontarsi. Un obiettivo particolare del gruppo è quello di organizzare iniziative di sensibilizzazione su temi di attualità, aperte alla comunità locale.
La corale, nata nel 1913, è unita a quella della chiesa di Bobbio dal 1970. Accompagna il canto comunitario in occasione delle principali occasioni liturgiche nelle comunità di Bobbio e di Villar, e quando possibile si esibisce in concerto. Nel corso degli anni sono stati prodotti due CD e un opuscolo sulla sua storia.
Lo studio biblico è un appuntamento mensile nel quale si approfondisce la conoscenza dei testi biblici. Attualmente è un felice esempio di collaborazione tra chiese locali poiché coinvolge Rorà, Bobbio e Villar. L’argomento è scelto annualmente dal gruppo e le modalità usate spaziano dalla spiegazione frontale a tecniche coinvolgenti di “animazione teologica”.
L’unione femminile è un piccolo ma tenace gruppo di donne “diversamente giovani”, che durante l’anno ecclesiastico si incontra ogni mese; nel periodo estivo si attiva per collaborare alla giornata della Casa per anziani Miramonti e organizza un bazar con prodotti realizzati dal gruppo stesso per sostenere le spese della chiesa e altri progetti.
Le riunioni quartierali rappresentano momenti di condivisione, approfondimento e preghiera che si svolgono nelle borgate utilizzando spesso i locali delle antiche scuolette di quartiere.
La commissione accoglienza, è nata nel 1994 in sostituzione del “Comitato per il 17 Febbraio”. Attualmente il gruppo, composto da una decina di persone, si occupa di preparare pranzi comunitari e rinfreschi nel corso dell’anno, grazie all’aiuto di tante e tanti volontari.