Appuntamenti estivi a Rorà

Domenica 16 luglio i deputati alla Conferenza distrettuale presenteranno la loro relazione durante il culto, che per l’occasione sarà più breve, con inizio sempre alle 10 al tempio.
Il pastore Manna sarà in ferie dal 17 luglio al 16 agosto. I culti, nelle domeniche 23 luglio, 30 luglio, 6 agosto, 13 agosto, saranno garantiti dal Circuito e verranno tenuti rispettivamente da: Judith Elliot, Cristina Rivoira, Cristina Rivoira, Sara Rivoira. Domenica 20 agosto, giornata di apertura del Sinodo delle chiese metodiste e valdesi nel tempio di Torre Pellice alle 15, il culto sarà tenuto proprio dal pastore Manna, pertanto nel culto a Rorà (ore 10) sarà sostituito dalla pastora Elisabeth Lӧh Manna.
La Corale si incontrerà per le prove alle 21 presso la scuoletta delle Fucine, nei seguenti martedì: 11 e 25 luglio, 17 agosto. Eventuali ulteriori incontri estivi verranno concordati successivamente in vista della preparazione della trasferta in Svizzera a fine settembre.
Il Gruppo Donne, oltre a essere presente con un banchetto al mercatino mensile in piazza con dolci e manufatti e pulci (ore 10-12,30) organizza il consueto bazar estivo, domenica 6 agosto in piazza (tempo permettendo, altrimenti nella sala delle attività), con dolci, pane, marmellate e l’estrazione della sottoscrizione a premi nel pomeriggio.
Culto di inizio delle attività: si terrà domenica 8 ottobre, alle ore 10 nel tempio, con la partecipazione di bambini e ragazzi per definire giorni e orari del catechismo e pre-catechismo attività; si propone inoltre, alle ore 15.30, presso la Sala valdese (via Duca Amedeo, 20) nella saletta del piano inferiore (luogo di ritrovo della Scuola domenicale), un incontro per i genitori dei bambini della scuola domenicale (sia di quelli che già frequentano sia di quelli che dovrebbero iniziarla) per discutere del futuro della nostra Scuola domenicale. Dal momento che il numero di partecipanti agli incontri (già di per se stesso piccolo) si sta assottigliando e che la frequenza agli incontri di quest’anno è stata in alcuni casi irregolare, riteniamo sia importante confrontarci per valutare serenamente se ci siano i presupposti per continuare a tenere aperta la nostra Scuola domenicale, alla quale teniamo molto, o se si tratti, sebbene con grande rammarico, di valutare l’ipotesi della sua chiusura e l’indirizzamento dei pochi bambini rimasti ad altre comunità.