Appuntamenti per Pasqua… e non solo

Culti nella settimana pasquale
Domenica 2 aprile, Domenica delle Palme
, alle 10 nel tempio, avremo la gioia di accogliere le catecumene e i catecumeni che hanno terminato il loro percorso di formazione, con ben cinque battesimi e due confermazioni. Sarà presente anche la Corale di Rorà.
Venerdì 7 aprile alle ore 20,30 ci sarà il culto del Venerdì Santo al tempio.
Domenica 9 aprile alle ore 10 si terrà il culto di Pasqua con Cena del Signore sempre al tempio.

I culti al tempio proseguiranno poi, come di consueto, ogni domenica, alle ore 10.00.
Il culto di domenica 16 aprile sarà basato sulla liturgia della Giornata mondiale di preghiera e sarà animata dal Gruppo donne. Quella domenica è previsto anche l’incontro della scuola domenicale e pre-catechismo con l’orario consueto, dalle 10 alle 12,30 seguendo la prima parte del culto.
Il culto di domenica 7 maggio sarà presieduto da Cristina Rivoira.

I due gruppi di Catechismo (IV anno e II anno) si troveranno ancora per alcuni incontri anche dopo le confermazioni e i battesimi, mantenendo lo stesso giorno, il mercoledì e gli stessi orari: ore 17.00 per il II anno di catechismo, e ore 18.00 per i/le confermati/e e battezzati/e del IV anno di catechismo.

I prossimi incontri di Studio biblico comunitario avranno luogo, come di consueto, presso il presbiterio di Rorà, alle ore 20.30, nelle seguenti date: giovedì 6 aprile e giovedì 6 maggio. Sperimenteremo un metodo di studio biblico molto coinvolgente nato nei ghetti neri del Sudafrica durante l’apartheid e denominato Sharing the Bible (Condividere la Bibbia) o anche il metodo dei 7 passi.

Gli incontri di Studio biblico intercomunitario (che vedono insieme le chiese di Bobbio Pellice, Rorà e Villar Pellice) si terranno presso la sala unionista di Bobbio Pellice, alle ore 20.45, secondo il seguente calendario: giovedì 13 aprile (a cura del past. Davide Rostan) e giovedì 11 maggio (a cura del past. Sergio Manna). Tema degli incontri saranno gli ultimi capitoli del libro di Walter Brueggemann, Viaggio verso il bene comune (Claudiana, Torino, 2010).

La Corale di Rorà continua i suoi incontri ogni martedì dalle 21.00 alle 23.00 presso la scuoletta delle Fucine. Essa proporrà, insieme ai Trombettieri della Val Pellice un Concerto in memoria di Tiziana Biolato nella data di sabato 27 maggio, alle ore 21.00, nel tempio di Rorà.

Il gruppo Donne, sempre presente, con il proprio banchetto, al mercatino mensile in piazza il primo sabato del mese (dalle 10.00 alle 12.30) con dolci e manufatti, propone un incontro aperto a tutti per martedì 18 aprile, alle ore 14.30, la visione e discussione del film Amazing Grace (di Michael Apted, 2006) su come la fede può incidere positivamente sulla politica. Il luogo della proiezione verrà deciso in base al numero previsto di partecipanti. Si richiede perciò di segnalare per tempo la propria partecipazione a Wanda Tourn o al pastore. Se si raggiungerà un certo numero di iscritti proietteremo il film presso la Sala valdese.

La prossima Riunione quartierale mensile avrà luogo presso la scuoletta delle Fucine nella data di giovedì 20 aprile alle ore 20.30. Non avrà luogo nel mese di maggio perché tutti i giovedì di quel mese risultano già occupati da altre attività.