Attività

La scuola domenicale è il percorso che si propone di far conoscere ai più piccoli, attraverso animazioni, canti e giochi, gli episodi salienti della Bibbia.

Il precatechismo e il catechismo offrono ai ragazzi una formazione biblica e una prima esperienza di confronto comunitario, che forniscono un accompagnamento nella crescita delle fede personale.

La filodrammatica, con alterne vicende è presente nella nostra comunità fin dalle sue origini e raggruppa persone di diversa provenienza, che vivacizzano la vita comunitaria presentando esperienze teatrali di vario genere, per far riflettere divertendo.

La corale partecipa ai culti in occasione dei principali eventi liturgici dell’anno e collabora con le corali delle Chiese vicine in occasione di eventi pubblici.

L’unione femminile si incontra regolarmente per confrontarsi su temi biblici e di attualità. Realizza manufatti che propone ai bazar, per sostenere le spese della chiesa.

Il gruppo cucina, momentaneamente inoperoso, si prodiga nella preparazione di momenti di convivialità… e non solo in occasione del 17 febbraio.

Le riunioni quartierali, caratterizzate da momenti di condivisione talvolta con le comunità vicine, si svolgono nelle diverse borgate, sia in case private, sia nelle vecchie scuolette di quartiere. Sono particolarmente frequentate le due riunioni estive organizzate all’aperto.