Sabato 8 febbraio alle ore 21 presso la sala valdese di San Secondo il gruppo Teatro Variabile 5 presenta Il Corbaccio, con la regia di Gianni Bissaca. Ingresso libero.
Il Corbaccio è capitato qui da noi non si sa né da dove né come. Non fosse che attaccate alle scapole ha due grandi ali diresti che è una persona quasi normale.
In scena ci sono quattro attori che provano ad immaginare cosa potrebbe succedere se qui, oggi, in questo nostro bel paese, capitasse un signore siffatto. C’è un paese preda del timore e del sospetto; c’è una sindaca che vuole fare e non sa a che santo raccomandarsi; ci sono gli esperti chiamati a illuminarci sullo strano caso; c’è un’anziana rammendatrice incaricata dal comune di vestire adeguatamente il malcapitato e due sorveglianti che lo tengono d’occhio a debita distanza. Ci sono una radio locale e tante, tante voci che corrono. E infine c’è lui, il Corbaccio, sotto osservazione in località segreta, di cui tutti parlano, che nessuno sa chi è, e che tutti fanno di tutto per non vedere.