“Falò: costruiamoli insieme!”

Si avvicina il 17 febbraio, Festa delle libertà per le chiese valdesi.
Con la speranza che il meteo consenta l’accensione dei falò, la Scuola Domenicale e il Precatechismo della chiesa valdese di Prarostino propongono una GIORNATA COMUNITARIA per domenica 11 febbraio, in cui vorremmo costruire insieme i nostri falò!

Come fare le fascine, come sistemarle nel modo e nell’ordine giusto, come fare in modo che la costruzione non crolli… sono tradizioni che vanno tramandate anche ai più giovani: ci sarà chi ci insegnerà e la preparazione del falò diventerà una festa!

Programma della giornata: partecipazione al culto, raccolta di legna e costruzione di fascine, pranzo insieme (chi partecipa è invitato a portare un dolce!). Nel pomeriggio costruzione di un piccolo falò a San Bartolomeo e di uno più grande al Roc. Chiusura giornata con una merenda finale.

CHIEDIAMO a genitori/nonni/amici di partecipare!
Potete portare fascine già fatte o materiale per farle (rami avanzati da tagli di alberi, resti di potature di kiwi o viti o altro, salici o corde…), potete mettere a disposizione un trattore o una macchina per trasportare le fascine… ogni aiuto è importante!
Passate parola chi credete potrebbe essere coinvolto e portate guanti da lavoro!

👉🏽 Confermate la vostra partecipazione entro martedì 6 febbraio

La Festa delle libertà del 17 febbraio è di tutti/e… COSTRUIAMOLA INSIEME!