Inaugurazione ostello sociale Dambe so 13-09-2025 dalle 17.30, Revello CN

La Federazione delle chiese evangeliche in Italia, attraverso il suo programma migranti e rifugiati, Mediterranean Hope (MH), inaugura un nuovo ostello sociale nel Saluzzese, più precisamente a Revello (Cuneo).

Questo progetto si pone in continuità con l’esperienza di “Dambe So”, la “Casa della dignità” avviata in Calabria nel 2022 dalla FCEI, per rispondere al bisogno di un alloggio dignitoso per i lavoratori stagionali che tra giugno e novembre raggiungono la piana del Saluzzese per la raccolta di mirtilli, ciliegie, pesche, albicocche, prugne e mele.

“Non solo un tetto – commenta Giovanni D’Ambrosio, referente di MH in Piemonte -, il progetto mira a costruire percorsi di autonomia per i braccianti agricoli attraverso un accesso alla casa non condizionato dalla propria situazione lavorativa”. 

Il 13 settembre, dalle 17:30, Mediterranean Hope inaugura l’ostello sociale con un evento in via San Ilario 11/a (Revello, Cuneo).
Dopo i saluti di benvenuto, si terranno una presentazione del progetto e degli interventi dal territorio. Seguiranno aperitivo e musica fino alle 22:00.

Il progetto di Saluzzo è in larga parte finanziato dall’Otto per Mille della Chiesa Valdese – Unione delle chiese metodiste e valdesi.

Per maggiori informazioni: mh.saluzzo@fcei.it.

Articolo originale: