La chiesa valdese di Pinerolo prevede tre momenti: la fiaccolata, il culto e un pomeriggio di dibattito
La comunità parteciperà al falò della sera del 16 febbraio insieme alla chiesa valdese di San Secondo, con ritrovo al tempio di S. Secondo alle 19,30 seguita da fiaccolata con torce elettriche o fiamme chiuse (tipo lanterne).
Venerdì 17 febbraio alle 10 ci sarà il culto nel tempio di via dei Mille, con predicazione del pastore Francesco Sciotto, presidente della Commissione Sinodale per la Diaconia. Dopo il culto, alle 12,30 si svolgerà nel salone il pranzo comunitario per il quale occorre prenotarsi.
Infine dalle 17 alle 18,30, sempre nei locali del tempio, si terrà l’incontro “Sviluppo locale, bisogni, nuove progettualità, sinergie: quale ruolo per la Chiesa Valdese e la sua Diaconia?”. Dopo l’introduzione di Paolo Zebelloni, presidente del concistoro, interverranno la diacona Alessandra Trotta, moderatora della Tavola valdese (Chiese e territorio, responsabilità e impegno sociale), e Francesco Sciotto (Iniziative svolte sul territorio: situazione attuale, criticità e opportunità): a seguire tavola rotonda moderata da Roberto Prinzio, membro del concistoro, dal titolo “Quali bisogni oggi?” con interventi di Luca Salvai (sindaco di Pinerolo), Giancarlo Chiapello (Pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Pinerolo), Agnese Boni (Ciss Pinerolo), Gianluca Aimaretti (Dipartimento medicina traslazionale Uniupo) e Loredana Grabbi (IIS Alberti-Porro Pinerolo).