Predestinazione ed ecumenismo: prossimi appuntamenti della chiesa valdese di Rorà anche “fuori sede”

Nelle prossime settimane la chiesa valdese di Rorà sarà impegnata in diverse iniziative insieme alla chiesa valdese di Luserna San Giovanni, e non solo.

In ordine temporale, si comincia mercoledì 14 gennaio con un nuovo ciclo di incontri biblici tematici, curato dal pastore Sergio Manna, aperto a tutti, che si terrà alle 17,30 alla Cascina Pavarin, in via Marconi 2, a Luserna San Giovanni. Titolo del primo incontro sarà LA PREDESTINAZIONE NELLA BIBBIA E NELLA STORIA. Il secondo incontro, mercoledì 28 gennaio, avrà il titolo: “MA COSA HO FATTO PER MERITARE QUESTO?” DIO E IL MALE NELLA BIBBIA E NELLA TEOLOGIA.

Ricordiamo poi gli appuntamenti inseriti nella Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani e organizzati con la chiesa valdese di Luserna San Giovanni e le parrocchie cattoliche di Barge e Bagnolo, che prevedono due celebrazioni ecumeniche della Parola, mercoledì 21 gennaio alle 20,45 al tempio valdese dei Bellonatti (Luserna San Giovanni) e giovedì 5 febbraio alle 20,45 alla chiesa cattolica di S. Martino in Barge. Ma vi anticipiamo anche altri due incontri, sempre all’insegna dell’ecumenismo anche se temporalmente collocati fuori dalla SPUC: mercoledì 15 aprile nel tempio valdese di Rorà, alle 20,45 un incontro di presentazione della nuova Carta ecumenica, e domenica 13 settembre alla Certosa del Monte Bracco a Barge alle 15 un incontro di preghiera in occasione del “Tempo del Creato”.

Siete tutti invitati!