Sarà un fine settimana in cui il tempio valdese di Rorà riecheggerà di musiche, quello dell’8 dicembre, con tre proposte assai eterogenee che ben rappresentano il vivace panorama associazionistico del piccolo paese.
Si comincia venerdì 6 con la “Festa del volontariato”, in cui il Comune, con il gruppo alpini e la squadra Aib locali, organizza un concerto di Natale con la Banda musicale della sezione di Pinerolo. Alle 20, vin brulé e panettone per tutti, saluti delle autorità, consegna degli attestati ai volontari benemeriti e alle 21 l’inizio del concerto. La partecipazione è a offerta libera, il contributo raccolto sarà devoluto a sostegno della squadra Aib e Protezione civile di Rorà per l’allestimento del nuovo mezzo in dotazione.
Sabato 7 sarà la volta delle corali: alle 21 la corale della chiesa valdese di Rorà invita a una serata di canti, insieme alla corale della chiesa valdese di Angrogna e il gruppo “Les Choristes” di Torre Pellice. Ingresso a offerta libera a favore della chiesa locale.
Infine, domenica 8 un evento davvero speciale, in collaborazione con l’associazione Stone Oven House (Casa col Forno): ”The Power of Blues”, alle 20,30, con l’esibizione di Yuri Naumov, virtuoso della chitarra a nove corde. La chitarra è stata realizzata su misura per Yuri da un abile maestro e gli consente di creare strutture musicali complesse. Utilizza una tecnica di esecuzione unica, conosciuta come “accordi fluidi”. La sua musica è caratterizzata da melodie che uniscono elementi di blues, jazz e rock’n’roll. Grazie a 26 accordature personalizzate, Yuri crea composizioni stratificate che sembrano eseguite da più musicisti contemporaneamente.
Yuri Naumov nasce in Siberia nel 1962, e il suo percorso musicale inizia nell’Unione Sovietica, dove fin da giovane mostra un interesse per il blues e il rock. Alla fine degli anni ’80 emigra negli Stati Uniti, dove vive tuttora e continua a comporre musica.
Ingresso libero.
Tutti sono benvenuti!