Un culto del Venerdì Santo… particolare

Venerdì 15 aprile alle 20,30 al tempio si terrà il culto liturgico del Venerdì Santo con musica e canti dal vivo, curato dai ragazzi e ragazze del terzo anno di catechismo insieme al pastore.
Abbiamo pensato di seguire tutto il racconto della Passione e morte di Gesù traendo i brani dai vari Vangeli, suddividendo la narrazione in sette capitoli, che saranno intervallati da canti comunitari, altri scelti ad hoc dall’innario di Taizè, particolarmente adatti all’occasione perché meditativi.
Inoltre saranno proiettate le immagini di alcune opere d’arte, antiche e moderne, in corrispondenza di alcuni passaggi del racconto.
A rendere il tutto ancora più suggestivo, sette candele accompagneranno la narrazione e verranno spente man mano, in momenti ben precisi, per simboleggiare la vita di Gesù che progressivamente si spegne.
Si tratterà quindi di un culto liturgico (non sarà presente il sermone) particolare, a cui tutti sono invitati a partecipare.
Ricordiamo inoltre che domenica 17 aprile alle 10 nel tempio si terrà il culto di Pasqua, con la partecipazione della Corale valdese di Rorà.